Team 14 - PALLAVOLO AVIGLIANA - Sito Ufficiale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Squadre > Stagione 2015-16 > Femminile > Under 14F

UNDER 14 FEMMINILE


Coach: PINO LORUSSO

ALLENAMENTI

  • LUNEDI' dalle 18.00- 20.00 - Succursale Galileo Galilei - via Nicol 4 Avigliana

  • MERCOLEDI' dalle 18.30 alle 20.00 - Succursale Galileo Galilei - via Nicol 4 Avigliana

  • SABATO dalle 10.00 alle 12.00 - Succursale Galileo Galilei - via Nicol 4 Avigliana

-  News -

Torna alla pagina precedente  

Under 14 Femminile? ...un caterpillar!!

Unionvolley 03 - Pallavolo Avigliana 1-3
Pallavolo Val Chisone - Pallavolo Avigliana 0-3

Due partite in meno di tre giorni due gare importanti con altrettante compagini di rispetto.Le ragazze dei due laghi, non si fermano nemmeno in quel di Volvera con l'Union e nemmeno in quel di Villarperosa con il Valchisone. Prestazioni di tutto rispetto, dove il valore in campo espresso è stato veramente intenso ed emozionante. All'incontro con l'Union ci siamo presentati con un numero di atlete ridotte all'osso di cui una a mezzo servizio per distorsione alla caviglia, una gara mai certa fino all'ultimo punto con un Union Volley che non mollava. Primo set vinto da loro e poi via con più convizione negli altri. Due gare giocate, 6 punti portati a casa che ci mettono sul gradino più alto della classifica, con una gara in meno da giocare e che recupereremo lunedì 2/05/16 con il 2D Lingotto. Una prestazione che deve continuare fino alla fine e che ci vede aver lasciato soli tre set agli avversari in 6 partite giocate.Semplicemnte Grandi!!!

Under 14 - Prima prova con il Tam Tam Giaveno  Pallavolo Avigliana-Tam Tam Giaveno  3-2
Tocca alle ragazze della 14 scendere in campo per la prima amichevole di stagione,ospitando le ragazze del Tam Tam Giaveno.buono l'inizio nel primo set, dove le padroni di casa obbligano le giavenesi a rincorrere il risultato ma si verifica un cambio di passo a metà set,che porta le ospiti ad inserire la marcia e a mettere sotto pressione le aviglianesi. Le padroni di casa non riescono a reagire accumulando un po' di errori di troppo.risultato primo set al Tam Tam.
Si riprende con il secondo set, malgrado diverse sostituzioni non fa cambiare le sorti dell'avigliana che si trova a subire i buoni colpi di attacco delle giavenesi. La mancanza di attacco e la poca concentrazione in difesa fa il resto,anche il secondo set va via e se lo aggiudica la squadra ospite. Sembra che sia serata no per le nostre ragazze, si cerca di trovare delle motivazione e si riprende il terzo set con le ospiti in piena corsa. Ma l'Avigliana non molla inizia a giocare e a cercare di non far andare via le avversarie. Le ragazze del Giaveno forse hanno creduto di poter imbrigliare le aviglianesi ma così non é, le ragazze del lago piano piano si prendono i loro spazi ed iniziano a rimpossessarsi del fondamentale attacco,iniziando a mettere in difficoltà le avversarie che perdono il terzo set dopo una gran bella rimonta delle padroni di casa, 26-24.
Il quarto set vede un Avigliana più decisa che torna a difendere e a lavorare bene anche in battuta. Risultato? ragazze galvanizzate e punti che arrivano e aggiudicano il quarto set alle padroni di casa. Si va al quinto set e la rimonta dell'Avigliana continua. Niente da fare per il Tam Tam, che cede anche il quinto set alle ragazze del lago che vincono per 15 -7, continuando a impostare il gioco ritrovato. Bella gara è appuntamento alla prossima amichevole, dove si ricambierà la visita delle giavenesi.

Under 14FD
1°Giornata 17/10/15
Union For Bussola - Pallavolo Avigliana 0/3 (23-25/19-25/22-25)
Inizio di stagione con una vittoria non annunciata. Riprende il campionato e tra le fila della Pallavolo Avigliana le prime a scendere sui campi di gioco sono le ragazze della under 14 ospiti delle coetanee della Union For Bussola a Beinasco. Molte le novità tra le file delle ragazze dei laghi, nuovi innesti, nuove soluzioni di gioco, nuovi fondamentali come la battuta dall’alto, che per la prima volta vengono messe in pratica, da qui la frase una “vittoria non annunciata” inserita all’inizio dell’articolo.
La tensione già nella fase di riscaldamento è palpalbile, come sempre quando si inizia un nuovo campionato e un nuovo cammino.Inizia la gara le prime a toccar palla sono le padroni di casa che vincono il diritto di battere. Primi scambi e padrone di casa che si portano sul 7-3 ma l’Avigliana si riprende i suoi spazi grazie anche a delle buone battute di Teagno che porta le compagne a raggiungere e poi superare le avversarie, “obbligando” il coach Pristerà  a chiedere tempo, 7-8. Rientro in campo con l’avigliana che obbliga le beinaschesi a inseguirle fino al 23 pari, quindi attimi di tensione per aggiudicarsi il set ma poi chiudono il set le ospiti 23-25 e primo game all’Avigliana.
Nel secondo set conferma da entrambi i coach della formazione, il gioco è un po’ più sciolto tra le fila dell’Avigliana che ha lasciato spazio alla tensione, le ragazze si propongono bene e mantengono le avversarie dietro di loro. Coach  Pristerà cerca di trovare una soluzione per bloccare l’avanzata delle raggaze del lago utilizzando tutti i due tempi a disposizione e effettuando due cambi, ma non riuscendo ad ottenere il risultato sperato. Le aviglianesi proseguono la loro corsa e si aggiudicano il secondo set per 25-19.
Nel terzo game l’Union rientra con il sestetto iniziale e le aviglianesi proseguono senza cambi confermando la formazione. Union decisa a non mollare e a non cedere nulla infilando una serie di battute che mettono in crisi la ricezione avversaria e portandosi avanti con un buon vantaggio 6-1. Aviglianesi  che fanno fatica ritrovare il gioco espresso fino a questo momento e sono obbligate questa volta ad essere loro a cercare di raggiungere le avversarie.Coach Lorusso chiede tempo sul 4-11, tranqulizza le sue ragazze e chiede di non mollare e lavorare punto su punto.Al rientro le aviglianesi sembrano aver colto le parole del coach e aumentao l’attenzione sul gioco, risicando poco per volta il vantaggio delle avversarie e facendo chiedere al coach avversario tempo sul 20-17 e poi sul 21-21 dove le ragazze dei laghi hanno annullato il vantaggio fin li ottenuto dalle padroni di casa.Si arriva al turno di battuta con Balzola che ha l’incombente incarico di non cedere palla alle avversarie e ci riesce mantenendo il servizio siamo 21-22 per il beinasco, fino alla fine dove le aviglianesi con un grido di felicità vincono set e game sul punteggio di 25-22. Vittoria meritata e una bella gara quella vissuta in casa dell’Union Aviglianesi che hanno iniziato con il piede giusto ma che di sicuro dovranno continuare a lavorare in quello che è un campionato non facile.Adesso prossimo appuntamento a domenica in casa dell’Avigliana dove ospiti arriveranno le compagne del Tam Tam Giaveno.

 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu